In Autostazione è disponibile, su prenotazione, il servizio gratuito di assistenza per i passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (PRM).
Il servizio viene offerto da Tibus in un’ottica di miglioramento continuo, per soddisfare in modo sempre più efficace alle esigenze dei viaggiatori a cui è rivolto:
- persone con problemi di deambulazione
- persone che si muovono su sedia a ruote
- donne in gravidanza
- persone non vedenti e non udenti
- persone anziane
NOTA: In caso di non autosufficienza del viaggiatore che richiede il servizio, questo potrebbe essere subordinato alla presenza di un assistente personale in autostazione o di un accompagnatore durante il viaggio.
PRENOTAZIONE/INFORMAZIONI:
– 06442595 – Numero a tariffazione ordinaria da rete fissa e mobile attivo dalle ore 05:00 alle ore 24:00 (festivi inclusi)
– Messaggio da inviare alla casella mail dedicata al servizio infoprm@tibusroma.it
MODALITA’ DEL SERVIZIO:
– Il servizio di assistenza PRM deve essere richiesto almeno 48 ore prima del giorno desiderato;
– Qualora sia necessario l’uso del carrello elevatore, la richiesta deve essere effettuata almeno 7 giorni prima del servizio. La necessità del tempo maggiore è dovuta al fatto che la Tibus dovrà contattare preventivamente l’impresa che effettua il servizio di trasporto prescelto.
COSA INDICARE NELLA RICHIESTA VIA E-MAIL
• La compagnia di trasporto di cui si dovrà usufruire;
• Le date di andata e ritorno;
• Il tipo di assistenza (con o senza carrello elevatore, con sedia a ruote messa a disposizione da Tibus, altre informazioni utili)
• Un recapito telefonico presso il quale, se necessario, il cliente potrà essere contattato per l’organizzazione del viaggio entro dodici ore prima della partenza.
Nel caso si voglia annullare o modificare il servizio di assistenza prenotato, è necessario informare la Tibus con almeno 2 ore di anticipo rispetto all’orario concordato.