L’Autostazione Tibus fornisce (sulla base della Carta dei Servizi che puoi consultare qui) una serie di servizi ai propri viaggiatori. Alcuni di essi, i più immediati, sono diretti (orari, biglietteria, informazioni, ecc), altri, che possono essere definiti indiretti, sono oltremodo importanti perché capaci di estendersi a tutela anche dell’area circostante.
Uno di questi è senz’altro la sicurezza.
L’Autostazione garantisce, infatti, presenza e reperibilità h24 di un Responsabile della Sicurezza che predispone azioni di vigilanza e controllo in collaborazione con l’istituto di vigilanza, realizzando un servizio efficace, variabile a seconda del periodo dell’anno e degli eventuali eventi straordinari che si dovessero verificare.
È presente almeno una Guardia Giurata armata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con previsione di aumento fino a 5 unità GPG contemporaneamente, in particolari giornate della settimana e dell’anno.
L’Autostazione garantisce, inoltre, la gestione del Servizio di Tenuta in Sicurezza e Trasporto dei Valori in collaborazione con un Istituto di Vigilanza abilitato, al fine di ridurre la presenza di denaro contante nelle casse degli esercizi commerciali e, quindi, il rischio di eventi criminosi.
Perseguendo gli stessi obiettivi, l’Autostazione controlla i bagagli abbandonati e provvede alla loro messa in sicurezza; così come provvede alla gestione dei bagagli smarriti, con registrazione del bagaglio e loro destinazione, allorché sia superato un ragionevole periodo di tempo senza richiesta.
È infine da segnalare la collaborazione del terminal con la Sala Operativa Sociale del Comune di Roma per la gestione dei minori e dei disagiati psichici con allerta del servizio ed ausilio alle loro attività di istituto.
Sentiti sicuro, non ti resta che viaggiare!