Autostazione Tibus, oltre 800mila passeggeri e 13mila autobus durante le festività

L’Autostazione di Tiburtina, centro direzionale nevralgico per gli spostamenti dei cittadini romani e non solo, ha registrato anche quest’anno un flusso importante di viaggiatori in concomitanza con i consueti spostamenti legati alle festività natalizie.

Dal 19 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020, 800.000 passeggeri hanno scelto il terminal bus della Capitale per tornare alle proprie case o per venire a Roma.
Gli autobus transitati nella stazione sono stati oltre 13.000.

L’Autostazione Tibus garantisce un servizio di videosorveglianza che tutela i viaggiatori e i fruitori degli spazi del piazzale. Il sistema digitale ad alta risoluzione di proprietà della società Tibus è composto da circa 35 telecamere, con ottiche diurne e notturne, e registrazione continuata nelle 24 ore su supporti digitali. È inoltre presente un sistema di videosorveglianza analogico composto da circa 15 telecamere, con ottiche diurne e notturne, e registrazione continuata nelle 24 ore su supporti digitali. Il servizio di Sala Operativa con personale di controllo per le attività di sicurezza è attivo 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno.

L’Autostazione di Tiburtina è il terminal per tutti i pullman interregionali, nazionali e internazionali in arrivo e in partenza dalla Capitale: vi transitano oltre 8 milioni di viaggiatori ogni anno, vi operano 103 società del trasporto con circa 600 autobus giornalieri tra arrivi e partenze.

Accessibility