Autostazione Tibus: uomo in arresto cardiaco salvato grazie al defibrillatore

Questa mattina, intorno alle 8:00, un membro del corpo di vigilanza dell’Autostazione Tibus è stato allertato da un uomo colto da malore improvviso.
Accorso allo stallo 1, il vigilante ha trovato l’uomo, colpito da arresto cardiocircolatorio, accasciato al suolo. Ha dunque agito repentinamente per soccorrerlo attraverso l’ausilio del defibrillatore in uso all’Autostazione.
Il massaggio cardiaco è durato fino all’arrivo dell’ambulanza che ha trasportato il paziente all’ospedale Umberto I di Roma, salvandogli la vita.

Un miracolo possibile in una struttura cardioprotetta al servizio dei propri utenti e del territorio. L’Autostazione Tibus può infatti contare su dieci membri del suo staff preparati alle emergenze: i vigilanti hanno ottenuto l’attestato della Croce Rossa Italiana che certifica la partecipazione e il superamento del “Corso esecutore rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD – Basic Life Support and Defibrillation) in età adulta e pediatrica (“FULL D”) per la popolazione”.

Accessibility