Viaggiare in pullman significa poter lasciare a casa tutte le preoccupazioni legate alla guida di un’auto privata. A bordo di un bus si può dimenticare lo stress legato a traffico, parcheggio e stanchezza legata alle ore al volante, contando su flessibilità e sicurezza, caratteristiche tipiche di questo tipo di trasporto.
Ecco qualche consiglio utili per godersi il viaggio in tutta tranquillità.
Prenotare con anticipo è consigliato: in questo modo si ha la possibilità di scegliere il posto preferito in pullman, a seconda delle esigenze. Scegliendo la postazione prima, si può optare ad esempio per il posto finestrino per godere appieno del paesaggio, immaginando altri viaggi nelle città che scorrono sullo sfondo o scattando immagini magari da postare sui social preferiti.
La tecnologia è uno dei modi più facili per trascorrere il tempo a bordo: tablet, smartphone, console portatili etc. ti aiuteranno a far passare più velocemente il tempo ascoltando della buona musica oppure guardando un film. Ma anche un buon vecchio libro, in caso di assenza di mal d’auto, può essere un ottimo passatempo.
Viaggiare in pullman, di solito, non provoca particolari malesseri. La grandezza e stabilità del mezzo, infatti, limita il mal d’auto. Tuttavia, se siete soggetti a questo disagio, ci sono alcuni consigli per evitare i farmaci.
Scegliere uno spuntino leggero prima del viaggio, ad esempio è una buona idea: una digestione laboriosa infatti appesantisce lo stomaco. I cibi secchi rappresentano la scelta migliore: gallette, fette biscottate, crackers, grissini, o anche frutta fresca o secca. Il tutto accompagnato da semplice acqua naturale.
Se soffri di malesseri in viaggio, inoltre, sarebbe meglio scegliere il posto più avanti possibile. Evita di leggere e consultare tablet e cellulare.
In questi casi è meglio chiacchierare con il proprio vicino: il “social” più vecchio del mondo e, forse, il più piacevole.