ASSISTENZA ALLE PERSONE A RIDOTTA MOBILITA’ (PRM)
Ai sensi del Regolamento 181/2011, gli enti di gestione delle stazioni cooperano con i vettori al fine di fornire assistenza alle persone con disabilità o a mobilità ridotta nel rispetto di alcune condizioni
In Autostazione è disponibile, su prenotazione, il servizio gratuito di assistenza per i passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (PRM). Tale servizio viene fornito su richiesta del viaggiatore di concerto con il vettore che dovrà effettuare il trasporto.
Si fa presente che l’assistenza PRM di TIBUS è limitata alla definizione del punto di raccolta e di accompagnamento agli autobus. Le condizioni di viaggio riservate gli accompagnatori e agli stessi PMR sono regolate dai singoli vettori.
Il servizio viene offerto da TIBUS in un’ottica di miglioramento continuo, per soddisfare in modo sempre più efficace le esigenze dei viaggiatori cui è rivolto:
- persone con problemi di deambulazione
- persone che si muovono su sedia a ruote
- donne in gravidanza
- persone non vedenti e non udenti
- persone anziane
Importante avvertimento: In caso di non autosufficienza del viaggiatore che richiede il servizio, questo potrebbe essere subordinato alla presenza di un assistente personale in autostazione o di un accompagnatore durante il viaggio.
PRENOTAZIONE/INFORMAZIONI
Per qualsiasi necessità inerenti il servizio di assistenza PRM:
- Chiamare lo 06.442595 – numerazione a tariffazione ordinaria da rete fissa e mobile, attiva dalle ore 05:00 alle ore 24:00 (festivi inclusi)
- Inviare un messaggio alla casella mail dedicata al servizio: infoprm@tibusroma.it
Modalità del servizio
– Il servizio di assistenza PRM deve essere richiesto almeno 48 ore prima del giorno desiderato;
– Qualora sia necessario l’uso del carrello elevatore, la richiesta deve essere effettuata almeno 7 giorni prima del servizio. La necessità del tempo maggiore è dovuta al fatto che la Tibus dovrà contattare preventivamente l’impresa che effettua il servizio di trasporto prescelto.
Cosa indicare nella richiesta inviata via e-mail:
– Le date del viaggio, andata e, eventuale, ritorno;
– la compagnia di trasporto di cui si dovrà usufruire;
– il tipo di assistenza (con o senza carrello elevatore, con sedia a ruote messa a disposizione da Tibus, altre informazioni utili);
– un recapito telefonico presso il quale, se necessario, il cliente potrà essere contattato per l’organizzazione del viaggio entro dodici ore precedenti partenza.