DEPOSITO BAGAGLI
CONDIZIONI GENERALI
Il deposito bagagli si trova nell’Autostazione area Partenze, all’altezza dello stallo numero 9.
L’orario di apertura, senza alcuna eccezione, è dalle ore 06:30 alle 22:00, dal lunedì alla domenica, tutti i giorni dell’anno.
TARIFFE
- Bagaglio standard (dimensioni 55x45x20), dal 1° al 6° giorno € 5,00;
- Bagaglio standard dal 7° giorno € 3,00;
- Bagaglio grande (dimensioni 75x55x20), dal 1° al 6° giorno € 8,00;
- Bagaglio grande dal 7° giorno € 5,00;
- La tariffa di altri oggetti sarà concordata con l’esercente.
BAGAGLI NON ACCETTATI IN DEPOSITO
Non vengono accettati in deposito i bagagli contenenti i seguenti beni/oggetti:
- Oggetti pericolosi o infiammabili;
- Beni deperibili: ad esempio cibi o bevande soggetti a deterioramento;
- Oggetti di valore quali macchine fotografiche, telecamere, pc, telefoni cellulari, gioielli etc..;
- Bagagli di grande dimensione;
- Potranno essere rifiutati bagagli in cattive condizioni o stato di conservazione;
- Bagagli che possono provocare deterioramento delle infrastrutture del Deposito o danni agli altri bagagli depositati.
PROCEDURA DI DEPOSITO BAGAGLI
All’atto di deposito del bagaglio nel Deposito deve essere compilato, a cura dell’addetto, l’apposito modulo contenente:
- la quantità dei colli depositati;
- la data e l’ora della consegna al Deposito;
- la data e l’ora presunte della riconsegna;
- l’importo riscosso per il deposito;
- il cognome ed il nome del depositante.
Il modulo viene sottoscritto dal cliente a cui è rilasciata una copia.
La firma del modulo cliente da parte dell’utente presuppone la conoscenza e l’accettazione delle condizioni, dei termini, delle tariffe, dell’orario di apertura e chiusura del servizio.
L’addetto al Deposito Bagagli non è tenuto a controllare l’identità di coloro che richiedono il
deposito.
MODALITA’ DI RITIRO BAGAGLI
- I colli depositati sono riconsegnati al possessore della ricevuta di pagamento e/o della copia del modulo compilato in fase di accettazione, previa riscossione dell’importo del deposito.
- L’addetto al Deposito Bagagli deve verificare, all’atto della riconsegna, la sola corrispondenza dello scontrino esibito da chi ritira il bagaglio e non anche l’identità del presentatore dello stesso;
- Tuttavia, qualora l’addetto al Deposito Bagagli abbia fondati dubbi che il presentatore dello scontrino non sia il legittimo proprietario dei colli, deve sospendere la riconsegna e chiedere al presentatore dello scontrino le occorrenti prove a garanzia. In mancanza di queste, i colli resteranno in deposito fino all’espletamento dei necessari accertamenti.
MANCATO RITIRO DEI BAGAGLI ENTRO IL TERMINE PREFISSATO
- Trascorsi 7 giorni dalla data del ritiro dichiarata all’atto del deposito, i colli non ritirati si intendono abbandonati ed il depositante perde ogni diritto ad indennizzo o rimborso per gli stessi.
- Il Deposito Bagagli potrà procedere a sua discrezione alla distruzione, o alla consegna ad associazioni senza scopo di lucro che ne facciano richiesta, del bagaglio e del suo contenuto;
- In caso di eventi che portino al mancato ritiro dei bagagli entro i termini prefissati e che saranno ritirati successivamente contattare immediatamente i numeri 328.7330725 o 329.2189939.
RESPONSABILITA’
Il Deposito Bagagli non è responsabile delle avarie e dei deperimenti naturali del bagaglio depositati sotto la sua diretta custodia e non attribuibili a sua colpa.