“Le vaccinazioni procedono speditamente, questa potrebbe essere l’occasione giusta per alzare la percentuale di riempimento dei mezzi e rivedere così in meglio queste norme”. Lo ha detto oggi il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, nel corso della presentazione della flotta del nuovo operatore italiano Itabus, che da domani 27 maggio sarà attivo sulle strade italiane.
Su Roma, la società utilizzerà come struttura di partenza e arrivo delle corse l’Autostazione Tibus.
Il debutto della compagnia è solo uno dei segnali della fase di cauta ripartenza di un settore che ha subito duri colpi a causa delle misure contro la pandemia.
Un momento positivo testimoniato su queste pagine nei giorni scorsi con la ripresa dell’attività di importanti operatori come FlixBus, che ha segnalato un ampliamento della rete o con la ripartenza di alcune autolinee Bonelli, ma anche attraverso il lancio delle nuove campagne di Autolinee Federico.
Itabus si affianca quindi ai numerosi operatori storici che operano sulle linee nazionali e su quelle internazionali, ampliando un servizio essenziale per il nostro Paese come quello del trasporto su gomma che, grazie alla sua flessibilità, consente di raggiungere destinazioni altrimenti inaccessibili con altre modalità.