Start Spa informa i suoi utenti che, secondo quanto disposto dal D.L. 30/12/2021 n. 229, a decorrere dal 10 gennaio 2022 per effettuare l’accesso agli autobus del Servizio di Trasporto Pubblico è obbligatorio essere in possesso del Green pass rafforzato.
Per usufruire degli autobus urbani, extraurbani e per Roma Tiburtina l’utente dovrà essere in possesso di una delle certificazioni previste dall’articolo 9, comma 2 del DL 52/2021, quali:
- avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
- avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
- avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.
Sono esentati dall’obbligo i soggetti di età inferiore ai 12 anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale. I controlli saranno effettuati dal personale della Fi.Fa. Security all’uopo incaricato. Le forze di polizia e il personale dei corpi di polizia municipale effettueranno controlli per il rispetto della norma e per l’elevazione delle sanzioni previste.