Bilancio 2018 in utile per Tibus, la società che gestisce il principale terminal bus di Roma. Il documento è stato approvato ieri dall’assemblea dei soci alla presenza del Presidente Giovanni Bianco, il quale ha illustrato anche le attività relative alla gestione dell’autostazione condotte nell’arco del 2018, nonché le migliorie apportate alla struttura.
Il 2018 ha registrato il transito di oltre 8 milioni di viaggiatori e l’operatività di 103 società del trasporto con circa 600 autobus giornalieri tra arrivi e partenze.
Dallo stato patrimoniale è emersa la solidità patrimoniale della società, ovvero la sua capacità di mantenere l’equilibrio finanziario nel medio-lungo termine. I dati presentati nel corso dell’assemblea, inoltre, hanno mostrato che l’indice di liquidità primaria è pari a 5,93: la situazione finanziaria della società è dunque da considerarsi buona.
Dati positivi anche sul fronte ambientale: nel corso dell’esercizio le emissioni gas ad effetto serra ex legge 316/2004 sono state pari a zero.