La petizione on line pubblicata su Change.org “No allo spostamento della stazione dei pullman da st. Tiburtina ad ANAGNINA” , nata grazie all’iniziativa di uno studente romano, ha già raggiunto quota 7.500 firme.
“Le amministrazioni romane hanno l’intenzione di spostare la stazione dei pullman da stazione Tiburtina ad Anagnina – si legge nel testo della petizione -. La vicinanza degli ospedali delle università e della moltitudine di servizi rende la zona della ST. Tiburtina da anni in forte sviluppo. Spostare la stazione dei pullman così lontano renderebbe difficoltoso il viaggio di centinaia di migliaia di persone che lavorano, studiano e usano i servizi della zona. Cosa accadrebbe durante una giornata di sciopero a chi deve prendere questo tipo di trasporto? La stazione dei pullman trasporta circa 8 milioni di persone ogni anno. Diciamo no a questo!”.
L’Autostazione Tiburtina è situata in un punto strategico della Capitale, fra la stazione ferroviaria, la linea B della metropolitana, i capolinea del trasporto pubblico locale e di quello extraurbano, le stazioni di taxi: a preoccupare gli utenti sarebbe quindi principalmente la mancanza di infrastrutture intermodali che attualmente caratterizza il capolinea metropolitano di Anagnina.