Esistono i romantici dei mezzi pubblici, quelli che guardano il mondo scorrere fuori dal finestrino e che pensano al tragitto come parte integrante del viaggio , e poi ci sono gli scettici, quelli sempre pronti a fare il pieno all’automobile e a dimenticarsi delle alternative possibili.
Se i primi li abbiamo già conquistati, grazie alla qualità dei servizi offerti dalle nostre compagnie, è ai secondi che adesso vogliamo rivolgerci, elencando una serie di piccoli grandi motivi per cui viaggiare a bordo di un bus…conviene!
Il motivo green: l’autobus è un mezzo che rispetta l’ambiente, è infatti altamente sostenibile perché permette di trasportare un gran numero di persone in una volta sola, riducendo inquinamento e ingorghi stradali.
Il fattore relax: viaggiando in autobus ti dimenticherai delle ore ed ore passate alla guida, della concentrazione da tenere sempre al massimo, del colpo di sonno che incombe, e potrai goderti il tragitto in piena libertà, ben lontano anche dal cruccio delle coincidenze e dei cambi di mezzo.
Il vantaggio economico: l’autobus è senza dubbio una delle soluzioni più economiche a disposizione. Dimenticandoti di carburante, caselli e super tariffe, potrai investire i soldi risparmiati nel viaggio in un hotel migliore o in un, sempre gradito, prolungamento della vacanza.
La dimensione social: l’autobus è il luogo perfetto per fraternizzare con i propri amici e per conoscere persone nuove con cui socializzare a bordo e non solo.
L’elemento sicurezza: l’autobus è in assoluto il mezzo di trasporto stradale più sicuro. Le sue performance in materia di sicurezza sono paragonabili a quelle del treno anche in assenza di un’infrastruttura dedicata.
Che sia per vacanza, studio o lavoro scegli un bus delle compagnie della nostra Autostazione e vivi l’esperienza di un viaggio pratico, economico e mai privo di fascino.