Hai prenotato la tua vacanza, hai scelto tra le nostre compagnie la tua preferita, hai preparato i bagagli, sei pronto a partire e non fai altro che chiederti “Come faccio ad ingannare il tempo durante il tragitto?”.
Se la tua meta non è proprio dietro l’angolo e temi di annoiarti durante le ore di viaggio abbiamo qualche dritta per te!
Il primo consiglio è quello di pensare, oltre al bagaglio, a una piccola borsa da portare con te a bordo del bus che contenga tutto il necessario per intrattenerti: un lettore musicale, un caricatore, degli auricolari per una full immersion nella tua musica preferita, un buon libro per rilassarti e recuperare quelle pagine a cui nello stress quotidiano non riesci a dedicarti, un netbook, un tablet o un computer se hai del lavoro da finire o magari un film da vedere, un videogioco portatile se preferisci i games.
Potrai comodamente riporre il tuo zainetto nelle cappelliere e, grazie alle prese di corrente presenti nei mezzi delle nostre compagnie, non dovrai mai temere di lasciare a corto di energia i tuoi device.
Se libri, giochi e musica ti sembrano attività troppo solitarie, ti basterà guardarti intorno: il bus è il luogo ideale per socializzare con nuove persone che magari condividono con te la stessa passione per i viaggi. Goditi quindi una bella chiacchierata con il tuo occasionale compagno di sedile facendo solo attenzione a mantenere basso e controllato il tono della voce per non disturbare gli altri passeggeri.
Porta con te una mascherina per gli occhi: il viaggio potrebbe cullarti mentre schiacci quel desiderato pisolino che raramente puoi permetterti e, con le precauzioni giuste, eviterai di preoccuparti della luce che entra dal finestrino.
Ricordati di mantenere sempre un atteggiamento rilassato durante il tuo viaggio in bus e di non disturbare in alcun modo il relax altrui: non fare nulla che possa distrarre l’autista, non lasciare il volume della musica o dei videogiochi troppo elevato, non portare con te borse troppo ingombranti, cerca di essere gentile con tutti e ricorda…il tragitto è parte dell’esperienza viaggio, goditelo!